Il desiderio di essere snelle e di rimanerlo sempre è pura vanità.
I canoni della bellezza femminile sono naturalmente cambiati molto nel corso dei secoli, e anche ai giorni nostri variano notevolmente a seconda delle latitudini, riflettendo un pò troppo servilmente i sogni e i desideri maschili a scapito della salute e del'equilibrio delle donne.
Le esigenze della moda (per il 90% creata dagli uomini) hanno talvolta spinto le donne a mettere in mostra seni prorompenti, posteriori enormi, spalle grosse e carnose, altre volte invece ad assottigliarsi tanto da mostrare le clavicole, delle anche ossute, dei seni piatti e delle guancie scavate!
Adesso sembra che le cose stiano per cambiare. Pare che le donne, le quali tendono a rendersi libere e indipendenti in tutti i campi, abbiano finalmente acquisito abbastanza buon senso da decidere da sole quale deve essere il loro equilibrio fisico, il loro benessere e, in fin dei conti la loro bellezza.
Stare BENE. Essere "in carne" quel tanto che basta per avere un aspetto femminile, essere abbastanza leggere per muoversi con grazia ed abbastanza in forma per poter godere pienamente della vita. Ecco il nuovo "look" delle donne d'oggi, e questa è già una grande vittoria!
Sarebbe naturalmente una vittoria ancora più grande se tutte riuscissero ad ottenere ciò senza drammi, difficoltà o privazioni dolorose.
Dimentichiamo per il momento tutte le esperienze deludenti. Voltiamo la pagina che racconta le nostre sconfitte, il disgusto che proviamo per noi stesse, le nostre delusioni.
Apriamo una pagina immacolata e scriviamoci come intestazione "SONO IN GRADO DI DIVENTARE QUELLO CHE VOGLIO ESSERE".
Volete essere giudiziose e ragionevoli, limitare il vostro appetito, selezionare i cibi, scegliere le piante, la verdura e la frutta che vi aiuteranno ad ottenere ciò che vi siete prefissate? Volete imparare a preparare piatti energetici, saporiti e, nello stesso tempo, che vi facciano dimagrire?
Volete essere voi stesse la vostra guida, il vostro dietologo, il vostro medico.
E' allo scopo di realizzare tutto questo che ho messo insieme un certo numero di osservazioni e di "piccoli segreti"...
Nessun commento:
Posta un commento